Conservativa
L’odontoiatria conservativa si occupa della cura e della preservazione dei denti danneggiati dalla carie o dall’erosione causata da sostanze acide presenti in alimenti e bevande, utilizzando materiali specifici chiamati compositi. Questi materiali ripristinano il colore e la brillantezza naturale del dente.
I trattamenti conservativi permettono di recuperare la forma e la funzionalità dei denti compromessi. L’obiettivo principale dell’odontoiatria conservativa è intervenire prontamente per mantenere il dente vitale il più a lungo possibile, evitando devitalizzazioni e necrosi. In questo modo, si riduce il rischio di perdere il dente in modo definitivo e di dover ricorrere a terapie più invasive e costose.
La procedura comune nei trattamenti conservativi è l’otturazione, che viene preceduta dalla rimozione delle carie e dalla pulizia (disinfezione) della zona interessata. Grazie all’otturazione, realizzata con ceramica o resine composite, si ripristinano la salute, l’estetica e la funzionalità del dente danneggiato.
Orari di apertura
dello studio
Lunedì: 09:00 – 16:00
Martedì: 10:30 – 19:30
Mercoledì: 11:00 – 19:30
Giovedì: 11:30 – 19:30
Venerdì: 09:00 – 16:00
Sabato: Chiuso